CHI SIAMO
La Pro loco di Leporano, attiva sul territorio dal 1991, è un’associazione senza fini di lucro iscritta all’Albo regionale dell’ UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) .
La mission della nostra associazione è la promozione turistico – culturale ed enogastronomica del territorio leporanese.
Nel 2015 il cambio del Direttivo e del team di lavoro ha visto l’inserimento di nuove figure professionali e di nuove competenze, che hanno permesso all’Associazione di crescere e migliorarsi, alla continua ricerca di iniziative originali e stimolanti.
Un interesse prioritario è stato rivolto, per la sua importanza storico – archeologica, al parco archeologico di Saturo al quale è ispirato il “Premio Internazionale Satyrion per l’Archeologia“, giunto alla XXI edizione, una manifestazione patrocinata dal MIBAC e dalla Regione Puglia, di valenza internazionale che ha visto premiare illustri archeologi.
Nell’ambito della Pro Loco si è costituito il Presìdio del libro connesso al Presìdio del libro regionale, la Scuola di Teatro Mudi con la formazione, nel 2020, della compagnia teatrale “SATYRION”, e la scuola di pittura.
DIRETTIVO E COLLEGI
Fino alle prossime elezioni, sono approvati i seguenti incarichi del Consiglio Direttivo:
- Presidente : Antonella Falcioni
- Vicepresidente: Simona Cipollaro
- Segretario: Carla Todaro
- Probiviri: Michele Quarto, Francesco Protopapa
- Collegio dei Revisori: Angela Riccardo, Marangi Mimmo
Consiglieri del Direttivo : Francesca Valentini, Adele Mignogna
DOVE SIAMO
Potete trovarci presso la nostra sede legale in Via Esterna per Talsano, 19 – 74020 – Leporano. Si riceve solo su appuntamento.